REGGIO EMILIA – Si chiuderà con un aperitivo al Binario 49 di via Turri la raccolta fondi lanciata da Arcigay Gioconda per sostenere la futura Casa Arcobaleno Pier Vittorio Tondelli. L’appuntamento è per sabato 5 febbraio alle 17.
C’è soddisfazione tra gli organizzatori per quanto fatto fin qui. In due mesi sono stati raccolti circa 11mila euro per finanziare piccole opere di ristrutturazione, l’arredamento e il sostentamento per il primo periodo di vita dell’appartamento. Una volta aperto, lo spazio potrà accogliere fino a 4 persone vittime di omofobia.
Il programma
Ad aprire l’iniziativa sarà, alle 17, un dialogo coordinato dal presidente di Arcigay Gioconda Alberto Nicolini, al quale prenderanno parte il presidente della Commissione Parità e Diritti della Regione Emilia- Romagna Federico Amico, la consigliera regionale Roberta Mori, gli assessori del Comune di Reggio Emilia alle Pari opportunità Annalisa Rabitti e alla Casa Lanfranco de Franco. A seguire, dalle 18.30, ci sarà un aperitivo al costo di 10 euro: parte del ricavato sarà destinato alla casa Pier Vittorio Tondelli. Per accedere all’iniziativa serve il green pass rafforzato. È necessaria la prenotazione tramite una e-mail all’indirizzo info@arcigayreggioemilia.it.
La campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Idea Ginger (https://www.ideaginger.it/progetti/una-casa-arcobaleno-per-reggio-emilia.html) si chiuderà ufficialmente il prossimo 7 febbraio.











