CARPINETI (Reggio Emilia) – Ha riaperto, finalmente. Buone notizie per i pendolari dell’Appennino che utilizzano la galleria del Seminario, chiusa dal 24 febbraio scorso quando l’incendio di un autobus al suo interno rese poi necessari interventi di ripristino e di messa in sicurezza.

Lo ha annunciato nel pomeriggio il sindaco di Carpineti, e presidente dell’Unione Appennino, Tiziano Borghi: “Siamo soddisfatti perché la tempistica dell’intervento è stata pienamente rispettata. Si conclude così un periodo di alcuni mesi che hanno comportato disagi non indifferenti per i residenti e i pendolari dell’Appennino, e anche per i turisti che iniziano ad arrivare numerosi. Ora dobbiamo continuare il dialogo costante con Anas per riuscire a intervenire sulle criticità che restano sulla Statale 63 nella zona appenninica, come ad esempio la strettoia da Ca’ del Merlo ad Ardaceda e dal Bocco a La Bettola”. In serata poi il traffico è stato effettivamente riaperto.

Reggio Emilia lavori Carpineti Galleria del Seminario galleria chiusa galleria apertaLavori alla galleria del Seminario: tra verifiche e incognite. VIDEO










