CARPINETI (Reggio Emilia) – Sono partite le attività per rendere il paese accogliente, in previsione del passaggio del Giro d’Italia.
“Carpineti pedala” è il tavolo di lavoro attorno al quale siedono sindaco, vicesindaco, assessori, consiglieri, rappresentanti di sodalizi e attività commerciali del comune matildico. La cabina di regia sta progettando la veste che indosserà Carpineti l’11 maggio, data nella quale transiterà la carovana rosa. Nonostante la macchina organizzativa stia puntando sul momentaneo riserbo sulle specifiche iniziative, qualcosa è trapelato.
Il primo cittadino Tiziano Borghi: “Avere la possibilità di veder passare il Giro dai propri territori fa sicuramente piacere. Questa opportunità è un’occasione unica per poter promuovere Carpineti a livello nazionale e mondiale, data la portata della kermesse. Chi partecipa a ‘Carpineti pedala’ si sta dando un gran daffare, molte sono le idee in campo che potranno vedere la loro realizzazione grazie all’impegno profuso da sodalizi ed esercenti che si sono dimostrati disponibili a sfruttare questa occasione per mettere in mostra tutti i gioielli che popolano lo scrigno carpinetano”.