REGGIO EMILIA – Carpi e Reggiana. Due squadre che quest’anno hanno saputo regalare emozioni. Difficile dimenticare le immagini della gara d’andata: era il 25 settembre quando una bellissima coreografia e 7.800 sportivi salutarono i primi 100 anni della storia granata.
E come non ricordarsi del video girato all’interno del pullman della squadra all’arrivo allo stadio: tra due ali di folla festante e fumogeni, le parole d’incitamento di mister Alvini diventarono virali tra i supporters granata via social. Ma chi l’avrebbe mai detto che, un girone dopo, questa partita avrebbe assunto la stessa importanza: due squadre in lotta per il secondo posto, quattro punti di distanza e una marea di sostenitori granata pronti a invadere la vicina Carpi.
Per la gara valida per la sesta giornata di ritorno, la Reggiana potrà contare su almeno 1.800 tifosi che popoleranno l’impianto di via Carlo Marx: i 700 posti del settore ospiti sono andati esauriti nelle primissime ore di lunedì, in questo momento sono in vendita gli ultimi tagliandi per i Distinti nell’area riservati ai reggiani. La prevendita è aperta sul circuito TicketOne e nelle rivendite autorizzate di Reggio e provincia.
Una trasferta come se ne vivono poche durante la stagione. Vicino a essere abbattuto il record stagionale di tifosi al seguito: l’ultima volta che tanti reggiani si sono spostati per seguire le gesta della formazione di Alvini fu lo scorso 27 ottobre a Modena. Furono circa 1.900 i supporters che si recarono allo stadio “Braglia”, di cui oltre 1.750 nella sola curva ospiti. Domenica sarà prevista una bella macchia granata nel piccolo impianto di Carpi. La sfida sotto la Ghirlandina finì 1-0 per i granata con gol di Scappini, i tifosi sognano il bis in terra modenese.
Reggio Emilia calcio ac reggiana tifosi Serie C carpi-reggiana