PESARO – La Pallacanestro Reggiana torna a giocare dopo quasi un mese e il risultato è una sconfitta pesante. Queste le pagelle dei biancorossi.
Josh Bostic (9 punti): continua col trend di partire male e a rilento, diventando poco utile alla causa. Stavolta non gli riesce di ribaltare tutto nel quarto finale. In più, patisce troppo in difesa. Voto: 5.
Leonardo Candi (7 punti): l’impatto del capitano sulla gara è positivo, ma è un fuoco di paglia. Per stasera si va dietro la lavagna. Voto: 5,5,
Filippo Baldi Rossi (8 punti): il virus lo ha debilitato e lo si vede anche nel fisico. Ci prova, si arrabbia, ma non è serata. Voto: 5,5.
Carlo Porfilio ne
Brandon Taylor (10 punti): nel primo tempo ha qualche lampo di classe poi affonda con ben 8 perse, trascinando il resto della squadra nel baratro. Voto: 4,5.
Marco Giannini (0 punti) sv: poco più di 2 minuti per far statistica.
Frank Elegar (6 punti): sotto le plance cattura 10 rimbalzi, esce per falli e chiude così una gara in cui poteva dare qualcosa in più. Voto: 5,5.
Alberto Besozzi ne
Justin Johnson (4 punti): gara assolutamente anonima con errori su entrambi i lati del campo. Se prima del focolaio aveva dato segnali di ripresa, oggi è tornato indietro. Voto: 4,5.
Federico Bonacini (3 punti): appena salito si rende subito utile e 2 rimbalzi. Poi non vedrà più il campo. Curiosità statistica: è l’unico col plus/minus positivo. Voto: 6.
Mouhamet Diouf (4 punti): gli manca quella giusta cattiveria per fare il salto di qualità. Avrà altre partite per dimostrare il suo valore. Voto: 5,5.
Tomas Kyzlink (12 punti): il massimo vantaggio biancorosso porta la sua firma, ma a gioco lungo finisce nel vortice della sconfitta pur risultando il miglior marcatore dei suoi. Voto: 5,5.
Antimo Martino: all’inizio ruota 9 giocatori con cambi frequenti, probabilmente per non affaticare troppo i suoi dopo tanti giorni di stop. Poi prova a fidarsi degli uomini chiave senza esito, ma stasera ci sarebbe voluto un miracolo per far restare in piedi i biancorossi per 40 minuti. Voto: 5,5.












