PESARO – Dodicesima giornata di campionato e sesta vittoria per la Pallacanestro Reggiana che coglie al fotofinish i due punti sul campo della Carpegna.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (10 punti): non sarà ricordato per questa partita, ma almeno all’inizio contribuisce al massimo vantaggio. Cala nella ripresa, ma il fatto che giochi 35 minuti, vuol dire che ha la fiducia di Caja. Voto: 6+.
Mikael Hopkins (3 punti): ha il pregio di limitare tanto lo spauracchio Jones, tanto che il centro di Pesaro segna su azione solo nella ripresa. Questa sera l’attacco però non è da MVP, ma per stasera può bastare. Voto: 6,5.
Leonardo Candi (0 punti): il capitano rimette i piedi sul parquet dopo l’infortunio solo per 3 minuti, giusto per raccogliere 2 rimbalzi e un’assistenza. S.V..
Arturs Strautins (9 punti): vale il discorso fatto per Thompson: buona prima parte, in calo nella ripresa, ma prova sufficiente. Voto: 6+.
Bryant Crawford (16 punti): con Diouf è il protagonista dell’ultimo periodo con 14 punti, tutti di capitale importanza. Voto: 7.
Andrea Cinciarini (11 punti): oltre metà degli assist di squadra sono suoi e non è una novità. Viene spesso braccato dagli avversari, ma trova anche il modo di segnare canestri importanti. Voto: 7.
Justin Johnson (1 punti): dopo alcune partite ben giocate, “JJ” confeziona una prova evanescente, che fattura decisamente poco. Voto: 5.
Osvaldas Olisevicius (16 punti): dalla polvere all’altare. Dopo una gara più che sufficiente, nel finale non si intende con Cinciarini, regala un gioco da 4 punti a Lamb, ma soprattutto mette la tripla incredibile della vittoria, da 8 metri e su un piede. Voto: 7,5.
Mouhamet Diouf (6 punti): sfrutta bene i suoi minuti, ben 17, per contenere Jones e dare la scossa nel periodo finale con canestri e una stoppata ad alta quota. Voto: 7.
Attilio Caja: dopo le fatiche di coppa il coach inanella un’altra vittoria, impostando bene la gara, neutralizzando di molto l’atletismo offensivo di Jones. Voto: 7,5.















