ALBINEA (Reggio Emilia) – Un bando da 68.350 euro che si svilupperà in forma di contributi la cui entità verrà stabilita in base al numero di domande pervenute. E’ questa la via decisa dall’Amministrazione di Albinea per sostenere i soggetti e le associazioni del terzo settore in difficoltà di fronte all’aumento delle utenze di gas e luce.
“Il caro energia sta mettendo in difficoltà tante famiglie, ma anche le realtà associative e del sociale. – spiega l’assessore al Sociale Roberta Ibattici – Si tratta di realtà che sono preziose per la nostra comunità, perché giocano un importante ruolo nell’offrire aiuto a chi si trova in condizione di maggiore fragilità, oppure perché sono punti di riferimento e luoghi di relazione tra le persone, come il caso dei circoli sociali. Questo stanziamento è significativo, e intende sostenere queste attività e luoghi che consideriamo patrimonio di tutta la comunità albinetana”.
Per sapere chi può accedere agli aiuti visitare il sito del comune di Albinea ( www.comune.albinea.re.it ). La scadenza per fare richiesta è fissata per le 12 di venerdì 30 dicembre 2022.











