CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – A Castelnovo Sotto per il secondo anno consecutivo non ci sarà il Carnevale con la tradizionale sfilata dei grandi carri, ma sono state organizzate una serie di iniziative nelle tre domeniche di febbraio e il 6 marzo, tutte ad entrata gratuita.
***
Sulla pagina Facebook del Carnevale di Castelnovo Sotto un’allegra immagine fa capire che si lavora nonostante tutto. L’ultima grande sfilata risale al 2020 poi i volontari non hanno fatto più uscire i carri e le mascherate dai capannoni di via Prati Landi. Manca molto questa storica manifestazione, ai volontari e alla gente. Ed è per questo che si è pensato ad una serie di iniziative nelle 3 domeniche di febbraio e il 6 marzo per intrattenere e divertire seppur in sicurezza.
“Nelle domeniche di febbraio per tutti i cittadini faremo il gnocco fritto – spiega Marco Mattioli, presidente del Carnevale – Il 6 marzo faremo una festa, chiuderemo il paese come se ci fosse il Carnevale. Bruceremo il vecchione che non abbiamo bruciato l’ultimo dell’anno”.
L’appuntamento in piazza nelle varie domeniche al mattino dalle 10, poi le varie mostre nella chiesa della Madonna da domenica 13 febbraio alle 16. Resterà aperto il Museo della Maschera in Comune. “Nella chiesa della Madonna mostreremo ai bambini come nasce una maschera. La nostra intenzione è far capire alla gente che non abbiamo smesso e vogliamo ancora farla divertire”, chiosa Vittorio Bartoli, volontario del Carnevale.
Reggio Emilia Castelnovo Sotto Carnevale covid19