CASALGRANDE (Reggio Emilia) – È stato un carnevale da ricordare a Casalgrande quello che, domenica 15 febbraio, ha visto protagonisti bambini, famiglie e cittadini di ogni età nel centro del paese. Il paese si è riempito di colori, stelle filanti, coriandoli e maschere, restituendo un’immagine viva e partecipata della comunità. Piazza Costituzione e le vie limitrofe si sono trasformate in uno spazio di festa e condivisione, animato da sorrisi, musica e spirito di appartenenza.
Il carnevale di Casalgrande, organizzato da Pro Loco Casalgrande con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione comunale, ha saputo valorizzare le eccellenze del territorio. 
Grande entusiasmo ha accompagnato il pomeriggio di festa: i bambini hanno fatto a gara per scattare fotografie con le maschere Disney presenti in piazza Costituzione e hanno partecipato con energia alle attività proposte da «Kirkos, il circo con la valigia», tra giochi, spettacoli e momenti di animazione.
A rendere ancora più ricca la giornata sono stati il Mercato straordinario organizzato da Com.Re, che con la presenza di numerosi espositori ha ulteriormente animato il centro cittadino, e lo stand dedicato al Bookcrossing, curato dal personale della Biblioteca Sognalibro, che ha accompagnato appassionati e curiosi nel tradizionale scambio di libri, sia al mattino sia nel pomeriggio.












