REGGIO EMILIA – Il commissario tecnico del Brasile non si può sottrarre a una delle più importanti tradizioni del paese carioca. È così che Carlo Ancelotti, nei giorni scorsi, è stato protagonista al Carnevale: “pizzicato” prima nella città di Salvador de Bahia, ha poi assistito alle sfilate colorate di San Paolo e Rio de Janeiro.
Proprio ai piedi del Cristo Redentore, il tecnico di Reggiolo ha incontrato gli ex calciatori Ronaldo e Denilson, prima con un saluto “a distanza” e poi con una chiacchierata lontano, ma non troppo, dalle telecamere. L’allenatore dei verdeoro ha assistito alle sfilate dal palco della Federcalcio locale, nel quadro di iniziative dedicate al campionato del mondo che quest’estate vedrà la nazionale carioca alla ricerca del sesto successo nella competizione.
A Salvador de Bahia non è mancato l’invito del cantante Leo Santana, che ha chiesto all’allenatore di convocare al mondiale la stella Neymar, ex giocatore del Barcellona e ora, in patria, al Santos. “Grazie per il consiglio” – la risposta dell’allenatore reggiano, che ha vissuto alcuni momenti del carnevale insieme al tennista azzurro Matteo Berrettini, impegnato a Rio per un torneo. Per Ancelotti potrebbero presto arrivare novità: la Federcalcio brasiliana e il tecnico sono in trattativa per il rinnovo del contratto, la volontà è di estendere l’accordo fino al 2030.
Reggio Emilia Carnevale Carlo Ancelotti








