REGGIO EMILIA – Continuano, giorno dopo giorno, le donazioni di aziende, associazioni ed enti all’Ausl reggiana e ad . Il Rotary Club, ad esempio, ha donato una planetaria da destinare alla preparazione di prodotti direttamente curati dai laboratori del servizio di Farmacia dell’azienda ospedaliera. La nuova attrezzatura consentirà di ottimizzare la resa nella produzione galenica di medicinali personalizzati in formulazioni non disponibili o carenti in commercio.
Anche l’Ordine degli avvocati di Reggio Emilia hanno risposto alla richiesta di aiuto della sanità locale donando 5 mila euro all’azienda sanitaria locale da destinare all’ospedale Santa Maria Nuova per l’acquisto di materiale d’uso.
I carabinieri reggiani hanno invece donato 7.500 uova di Pasqua da destinare agli operatori sanitari impegnati nell’emergenza. A consegnarli è stato il comandante provinciale, Cristiano Desideri, che ha espresso un sentito ringraziamento “per l’instancabile opera che, da diverse settimane, si sta compiendo per il bene della comunità reggiana”.
Il Pd di Reggio Emilia ha donato 7 tablet alle case per anziani del Comune capoluogo per un valore di 500 euro, per permettere agli ospiti delle strutture residenziali di comunicare coi propri cari. Lo stesso partito reggiano hanno poi raccolto 1.760 euro per l’Ausl e 1.377 euro per il fondo di mutuo soccorso del Comune.
Infine, il Circolo Tennis Reggio Emilia di Canali ha donato 10mila ad Apro Onlus per sostenere l’Ausl in questo drammatico momento.