CORREGGIO (Reggio Emilia) – Negli ultimi mesi a Correggio sono stati diversi i furti e gli episodi di criminalità. Per mappare il territorio e dare una prima risposta alla cittadinanza, il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, il col. Orlando Hiromi Narducci, ha ordinato una vasta operazione di controllo del territorio che ha coinvolto i militari della stazione del paese, affiancati dai colleghi della Compagnia di Reggio e dell’ispettorato del lavoro. In tutto oltre venti militari.
Le procedure di controllo, in centro come nelle frazioni, hanno riguardato 150 persone, 90 veicoli, quattro esercizi pubblici, alcuni casolari abbandonati, un compro oro e una decina di soggetti sottoposti a misure alternative.
Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato perché trovato in possesso di oltre mezzo etto di hascisc, un altro è stato denunciato per evasione dagli arresti domiciliari. Una dozzina i pregiudicati identificati, alcuni dei quali trovati fuori dal comune di residenza o in violazione del foglio di via da Correggio. Infine è stato denunciato il presunto responsabile di un furto commesso ai danni di un ristorante del paese, l’Osteria del Filosso di via Cavour la notte del 4 settembre. Per quest’ultimo sarà richiesto il foglio di via obbligatorio dal comune di Correggio per tre anni.