CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Sorpresi dai carabinieri di Guastalla mentre provavano a forzare la finestra di un bar di via Fratelli Cervi, i tre si sono dati alla fuga attraverso i campi e in diverse direzioni. Uno di loro è stato intercettato e fermato poco dopo dai militari con ancora il passamontagna addosso: a incastrarlo definitivamente sono state le telecamere di videosorveglianza del bar. Per questi motivi, i militari lo hanno arrestato. Si tratta di un 30enne residente in un comune della Brianza.
Il tutto si è verificato poco dopo le 3 di questa notte, le indagini puntano ora a risalire anche ai complici dell’uomo. Il terzetto sarebbe ritenuto responsabile anche del furto in un altro bar del paese compiuto qualche ora prima: utilizzando un tombino, i ladri hanno mandato in frantumi la vetrata e rubato vari pacchetti di sigarette.
Comparso nel primo pomeriggio davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto, a carico del 30enne è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Reggio Emilia.