REGGIO EMILIA – Il Consiglio Centrale di Rappresentanza, sezione carabinieri, “ritiene necessario e urgente un incontro con il presidente del Consiglio, Meloni, per affrontare concretamente lo stato di disagio vissuto da tutte le forze di polizia e forze armate, non considerati minimamente nella recente legge di bilancio”.
Il personale in uniforme, “che nonostante tutto continua a garantire la sicurezza dei cittadini, ha bisogno di risposte concrete su aspetti che incidono sul benessere degli operatori e sulla loro motivazione”. I temi da affrontare, sempre secondo il CoCeR, variano “dalla previdenza agli straordinari, dal rinnovo del contratto alle nuove incombenze che arrivano dalla legge Cartabia, tematiche sulle quali la classe politica – indipendentemente dal colore del partito – si è già impegnata a fornire concrete risposte”.
“Non è più il tempo di promesse, occorre passare ai fatti. Chiediamo di essere convocati per far conoscere le esigenze direttamente da chi vive il territorio e le problematiche del servizio. Ci sentiamo presi in giro, dateci la possibilità di ricrederci”.