GUASTALLA (Reggio Emilia) – Cambio al vertice della Compagnia di Guastalla: il capitano Roberto Iandiorio prende il posto del colonnello Luigi Regni, andato in pensione per raggiunti limiti di età.
Iandiorio, 45 anni, originario di Lucca, ha alle spalle oltre 35 anni di servizio attivo nell’Arma. Arruolatosi nel 1997, dopo il periodo di formazione presso la Scuola marescialli di Velletri e di Firenze (2000-2002) ha prestato servizio presso Stazioni distaccate dipendenti dal Comando compagnia di La Spezia e presso i Nuclei Operativi e Radiomobili del levante genovese. Si è formato alla Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma (2014-2015) e ha poi comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile di Asti fino al settembre 2022. Sotto il suo comando coordinerà il lavoro delle stazioni di Boretto, Brescello, Cadelbosco Sopra, Campagnola, Castelnovo Sotto, Fabbrico, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo, Gualtieri e Gattatico.
A dare il benvenuto al nuovo comandante di Compagnia e a salutare e ringraziare Regni per il lavoro svolto stato lo stesso comandante provinciale, il colonnello Andrea Milani, recatosi personalmente a Guastalla.