REGGIO EMILIA – La festa della notte di Capodanno torna in piazza Martiri del 7 luglio, in centro a Reggio. Il 31 dicembre a partire dalle 22 prossimo lo show “Reggio di Luna”. L’immaginario scelto per l’iniziativa attinge al mondo dei luna park vingage.
“La nostra idea di Capodanno è il proseguo naturale del calendario di iniziative che caratterizzano il periodo delle feste – spiega l’assessora a Economia urbana con delega al Centro storico, Stefania Bondavalli – Il nostro obiettivo è quello di portare le famiglie nel nostro bellissimo centro storico, creando momenti di socialità e condivisione. Da qui la decisione di organizzare un veglione, la tradizionale festa di fine anno, che sposa musica da ballo, per tutte le età, alle suggestive proiezioni di luce. Sarà la festa della nostra città, un momento pensato, creato e messo in scena proprio per Reggio Emilia”.

La direzione artistica dell’evento sarà a cura di Simone Ranieri – già ideatore di show per eventi internazionali quali il “World children’s day” con Papa Francesco presso lo Stadio Olimpico di Roma e di molteplici cerimonie televisive per il Giro d’Italia (…) – che a Reggio presenta lo spettacolo “Reggio di Luna”. La piazza, la suggestiva facciata del Teatro Valli e le architetture degli edifici saranno valorizzate da disegni luce. Il cast artistico che scenderà in pista sarà un nutrito gruppo di musicisti, cantanti e performer che animerà la grande festa.

Alla consolle sarà presente il DJ e producer “Hierros”. Nel suo percorso artistico si è esibito in alcuni dei principali top club d’Italia tra cui Samsara Gallipoli, Space Club Firenze, Old Fashion Milano, Terrazza Duomo ed internazionali in Grecia, Croazia, Spagna. Mentre ad infiammare gli animi ci penserà la più grande party band italiana che fonde energia e musica ad un grande spettacolo di intrattenimento: gli “Showzer”.












