REGGIO EMILIA – Sarà un Capodanno ricco di appuntamenti per la città e la provincia di Reggio. Dalla musica ai brindisi in piazza fino ai fuochi artificiali che illumineranno la montagna, il nostro territorio si sta organizzando per la sera del 31 dicembre. La musica sarà al centro dei festeggiamenti nel centro storico di Reggio. La nostra emittente trasmetterà in diretta l’evento “History of Dance”, in piazza della Vittoria, a partire dalle 22,45. Un modo per rivivere le notti del Marabù e del Picchio Rosso con le colonne sonore del periodo che va dagli anni ’70 fino a oggi. All’evento, organizzato da Radio Bruno in collaborazione con il Comune di Reggio, potranno partecipare al massimo 4000 persone.
Al Valli sarà un addio al 2025 con ironia grazie allo spettacolo “Tuttorial – Guida contromano alla contemporaneità” firmato dagli Oblivion.
Dalle 21 di mercoledì fino alle 6 del primo gennaio, in piazza Martiri del 7 luglio e in piazza della Vittoria sarà vietato vendere e somministrare alcolici con gradazione superiore al 5%. Sempre fino alle 6 del 1° gennaio, in tutto il centro storico, non sarà consentita la vendita e somministrazione di alimenti e bevande in contenitori di vetro e alluminio. Vietati anche la vendita e l’utilizzo di petardi e fuochi d’artificio nell’Esagono.
La musica sarà al centro dei festeggiamenti anche a Correggio: in corso Mazzini saranno i dj di Virgin Radio a curare la serata che vedrà tra gli ospiti Eva Poles, voce storica dei Prozac+, e Fry Moneti dei Modena City Ramblers.
Grande attesa per il ritorno del falò del Vecchione in piazza a Bagnolo: un momento organizzato dalla ProLoco con il patrocinio del Comune, che torna nel cuore del paese dopo circa dieci anni. Succederà allo scoccare della mezzanotte, mentre a Castelnovo Sotto l’appuntamento con il tradizionale rogo è alle 18.
A Boretto sarà un San Silvestro da festeggiare sul Po e, più precisamente, sulla motonave Stradivari con cena di gala e brindisi sul Grande Fiume. Anche in montagna non mancheranno le iniziative: al Cerreto, come da tradizione, i fuochi artificiali che illumineranno il lago, mentre dalle 24 festa con dj set al Park Hotel. A Febbio invece appuntamento con la suggestiva Ciaspolata di capodanno.
Reggio Emilia eventi san silvestro Capodanno Picchio Rosso marabù falò del Vecchione













