REGGIO EMILIA – L’unico candidato del centrodestra per il Quirinale è Silvio Berlusconi. Lo ha sottolineato nelle ultime ore il leader della Lega Matteo Salvini. Una candidatura sulla quale si esprime così la parlamentare reggiana Benedetta Fiorini, 46 anni, eletta a Montecitorio nel 2018 proprio nelle file di Forza Italia, per poi passare al Carroccio nell’agosto del 2020.
“Il centrodestra è compatto sul nome di Silvio Berlusconi. Non si accettano veti ideologici dalla sinistra. Il nostro è un vero sostegno”.
La deputata leghista non vede invece una salita al Colle di Mario Draghi. Meglio che resti a palazzo Chigi, dice: “Ci auguriamo che il presidente Draghi resti al suo posto, perché abbiamo bisogno di portare a termine questa legislatura per portare fuori il Paese dall’emergenza. Non c’è solo quella pandemica, ma anche quella economica”.
La Fiorini sta vivendo questi giorni di attesa, in vista della prima votazione fissata per il 24 gennaio, con emozione e trepidazione: “E’ un onore prendere parte all’elezione del Capo dello Stato, il momento più alto, secondo la nostra Costituzione”.
Benedetta Fiorini è segretaria della X Commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera dei Deputati.
Leggi e guarda anche
Nuovo Capo dello Stato, Rossi (Pd): “No ai veti di Berlusconi”. VIDEO
Reggio Emilia Matteo Salvini Presidente della Repubblica Benedetta Fiorini elezione Silvio Berlusconi Mario DraghiLa gestione della pandemia, le mosse del Governo Draghi e il futuro Capo dello Stato. VIDEO