REGGIO EMILIA – “Sono intervenuto perché penso che negare i problemi non serva” dice De Franco, assessore con delega alla partecipazione. Una presa di posizione non scontata, anzi, quella dell’assessore Lanfranco De Franco. Perché se le polemiche targate centro-destra erano attese con Fratelli d’Italia e Lega che parlano di città fuori controllo e Forza Italia che ha rivolto una interpellanza al sindaco, l’annotazione “critica” di un esponente della Giunta non passa certo inosservata.
Ma De Franco va oltre proponendo l’istituzione di un tavolo di confronto con i commercianti della zona: “In gennaio l’assessore al centro storico Sidoli aveva in programma un incontro con i residenti dell’isolato San Rocco, penso sia opportuno allargare questo incontro anche ai commercianti” spiega De Franco.
Una proposta che il segretario provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona definisce “una presa in giro”. Ecco la replica dell’assessore: “Aragona mi attacca, ma penso dovrebbe attaccare il Governo visto che é il Governo con il Ministero dell’Interno a gestire l’ordine pubblico” ribatte l’assessore.
Chiediamo, infine, a De Franco se questo suo intervento rientri in una sorta di posizionamento come possibile candidato del centrosinistra alle prossime amministrative: “Prima dei nomi vengono i programmi e tra i programmi del centro sinistra oltre ai grandi temi del lavoro e dell’ambiente c’é anche quello di dare risposte a un sentimento di insicurezza” dice l’esponente della Giunta Vecchi.
Reggio Emilia Lanfranco De Franco danni capodanno











