REGGIO EMILIA – Si avvicina la data del 13 luglio, quando finalmente la Reggiana tornerà in campo per giocarsi nella volata conclusiva dei Play-Off la tanto agognata promozione in serie B. I granata, in virtù del secondo posto in classifica al momento dello stop per covid19, scenderanno in campo nei quarti di finale, come la Carrarese e il favoritissimo Bari.
“Stiamo lavorando molto bene. Stiamo preparando la partita nei minimi particolari – assicura il capitano Alessandro Spanò – L’obiettivo è arrivarci prontissimi. Il rientro è stato molto particolare sia a livello fisico che mentale, ho trovato tanta maturità e consapevolezza”.
Oltre all’avversario, ci sarà da fare i conti anche con una situazione surreale, quella di giocare in un Città del Tricolore completamente vuoto. “Sarà una situazione diversa ma è un aspetto mentale su cui stiamo lavorando”.
Pesa sulla testa dei granata il fatto di essere considerati la più credibile alternativa al favorito Bari? “Siamo una squadra partita senza nessuna pressione e questa è stata la nostra forza. Abbiamo raggiunto una consapevolezza tale che ora sappiamo di potercela giocare con chiunque”.
La squadra si è allenata questa mattina a Cavazzoli. Domani alle 17,30 ci sarà la consueta partita in famiglia. Sarà l’ultimo test match prima dei playoff. Restano a riposo e non prenderanno parte alla partitella Marchi, Lunetta e Kargbo. Per loro il rientro in gruppo sarà valutato nei prossimi giorni.
calcio Reggiana playoff Alessandro Spanò allenamenti Serie C












