SAN POLO (Reggio Emilia) – Incredibile la vicenda avvenuta in un parco pubblico nel comune della Val d’Enza. Un 63enne, residente in paese, è stato denunciato dai carabinieri per minaccia aggravata e porto abusivo di arma.
Davanti agli occhi di molte persone, ha estratto un coltello a serramanico puntandolo contro una donna di 46 anni. Il motivo? Il cane della signora aveva, a suo dire, infastidito il suo. Scene quotidiane che avvengono nei parchi quando due bestiole si incontrano. In questo caso, l’animale della 46enne, un cucciolo vivace, ha iniziato a scorrazzare sul prato finendo per avvicinarsi al cane del pensionato che l’uomo teneva al guinzaglio, ed è accaduto il finimondo: il 63enne ha preso il cane della signora e lo ha scaraventato contro un muretto, poi si è avvicinato alla donna minacciandola col coltello e arrivando a dirle “prima o poi ammazzo te e il tuo cane”.
La 46enne, terrorizzata per sè e per il proprio animale, col supporto degli amici che erano al parco con lei e che hanno tenuto a freno il pensionato, ha chiamato i carabinieri e ha denunciato la cosa. I militari hanno ricostruito i fatti e poi si sono presentati a casa del 63enne, trovando e sequestrando il coltello e procedendo con la notifica della denuncia.
Servizio Tg di Margherita Grassi
Reggio Emilia carabinieri San Polo parco cane









