REGGIO EMILIA – Era in città oggi l’unico candidato sindaco del Comune di Cutro (Kr), da due anni commissariato dopo essere stato sciolto per le infiltrazioni mafiose. Antonio Ceraso è venuto a incontrare i suoi concittadini che vivono qui e prende le distanze dalle “mele marce. Ci sono dappertutto, ma questo non vuol dire che tutti sono malavitosi”.
Difende la comunità cutrese Antonio Ceraso, 72anni, ufficiale dell’esercito, ex comandante della polizia locale ed ex dirigente comunale, unico candidato sindaco a Cutro per le amministrative che si terranno il prossimo 27 novembre. Qualche giorno fa il Consiglio di Stato ha confermato l’esclusione di due delle tre liste presentate. Il Comune calabrese, gemellato con Reggio Emilia, arriva da due anni di commissariamento dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose. Ceraso si presenta con una lista civica Gente di Cutro ed è venuto nella nostra città per partecipare a un pranzo, accompagnato dal costruttore edile Salvatore Salerno, uno dei più attivi sul nostro territorio. “E’ una comunità che ha dato tanto all’Emilia e anche a Cutro, mi sembrava doveroso incontrarli per esplicitare qual è il mio progetto e il mio programma”.
Antonio Ceraso ha messo la parola legalità, insieme a giustizia, proprio nel simbolo che lo rappresenta. “La magistratura ha fatto un buon lavoro a scardinare certi fenomeni, che sicuramente hanno apportato danno alla nostra comunità. Il Comune si costituirà sempre parte civile per reati perpetrati ai danni di imprenditori”. D’altro canto, però, il candidato sindaco difende quella parte di comunità cutrese che secondo lui si trova in difficoltà perché ha parenti malavitosi. “Abbiamo l’obbligo di difendere quelle persone, che sulla scorta di avere un lontano parente o un parente che ha commesso un reato devono pagare per tutti”, ha detto.
Per rafforzare il legame con il nostro territorio, Ceraso ha inserito nella sua squadra l’imprenditore edile Pietro Le Piane, originario di Cutro ma che vive e lavora in provincia di Parma.
Reggio Emilia candidato sindaco Cutro Antonio Ceraso