REGGIO EMILIA – Domenica di pausa per il campionato di Serie D. L’unica formazione reggiana che sarebbe dovuta scendere in campo era la Correggese, che aveva in programma il recupero con il Real Forte Querceta. Partita che non si è disputata a causa della positività al Covid di un membro del gruppo squadra del club biancorosso. Dopo lo stop deciso dall’Asl nella giornata di sabato, la formazione reggiana non è partita per la Toscana e la gara è stata rinviata a data da destinarsi. Oltre al positivo appartenente al gruppo squadra, in quarantena l’allenatore Mattia Gori, il preparatore atletico Luca Piatti insieme a quattro giocatori. A rischio le sfide contro Bagnolese e Prato, previste rispettivamente per domenica 21 e 28 marzo.
tenere banco in Emilia Romagna è la decisione di dare il via al nuovo campionato di Eccellenza. Per il momento circa una decina squadre hanno dato disponibilità a ripartire in tutta la regione. Le reggiane Arcetana, Bibbiano San Polo, Campagnola e Rolo non vi prenderanno parte: una valutazione fatta considerando che non saranno previste multe o penalizzazioni per chi non parteciperà.
Di questo e altro parleremo questa sera a #91° Minuto, l’appuntamento con il calcio dilettanti. Ospiti della puntata, insieme all’opinionista fisso Romano Ferretti, il presidente del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna Simone Alberici, il direttore sportivo del Colorno Alberto Vicini e il giornalista della Gazzetta di Reggio Luca Cavazzoni.