REGGIO EMILIA – Vicina a una svolta la situazione che riguarda i campi di via Agosti. Nei prossimi giorni sarà firmato il passaggio tra la Curia e il Comune, che avrà in concessione l’area per i prossimi 25 anni fino al 2045. Per riqualificare la zona, l’Amministrazione ha messo a disposizione 550.000 euro e i lavori dovrebbero iniziare nella tarda Primavera. “I lavori partiranno. Ci sarà la manutenzione dei campi da fare, gli spogliatoi, nuove palestre”, spiega l’assessore allo sport Raffaella Curioni, che ha parlato anche dei rapporti con la Reggiana, la cui prima squadra si è allenata nelle strutture di via Agosti fino al 2018.
La stagione successiva al fallimento con Mike Piazza, il club granata ha vissuto un’annata itinerante per quanto riguarda i campi di allenamento. Nel campionato attuale la squadra sta lavorando nelle strutture dello Sporting di Cavazzoli, dopo la parentesi al Circolo Tennis di Albinea. “Con la Reggiana parliamo da mesi. Da agosto sono ospitate otto squadre giovanili. Stiamo continuando a fare ragionamenti per mettere a loro disposizione una sede definitiva”.
Indipendentemente dalla categoria in cui militeranno i granata, non è un’utopia rivedere già in agosto la prima squadra nella storica sede di via Agosti. Un passaggio che dipende dalla conclusione dei lavori e dalla volontà della società. Su quest’ultimo tema, parafrasando il gergo sportivo, Curioni passa la palla al club granata. “Quella è la sede naturale. Sono spazi davvero importanti che possono dare risposta a tante società sportive. Le strutture di via Agosti saranno a disposizione della Reggiana e della città”.
Reggiana Raffaella Curioni Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla curia via Agosti campi












