CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Non sono ancora noti i motivi alla base dell’incursione che avrebbe visto coinvolti sei adolescenti, che si sono introdotti all’interno di una proprietà privata. Secondo quanto emerso, i giovani avrebbero colpito ripetutamente due porte blindate dell’abitazione con calci e tentato di forzarne una terza utilizzando un paletto di ferro. In quel momento il gruppo è stato sorpreso dal proprietario che, dopo aver riconosciuto uno dei ragazzi, ha scattato una fotografia durante la fuga dei ragazzi.
Il raid vandalico è avvenuto nelle scorse settimane. Un tardo pomeriggio, i ragazzi si sono introdotti nella proprietà privata, sprovvista di recinzione esterna, tentando di accedere all’interno di un’abitazione non ancora abitata. Nel loro tentativo di forzare le porte blindate presenti, sono stati sentiti dal proprietario dell’immobile che risiede a fianco.
Le indagini dei carabinieri hanno consentito di identificare, seppur in via presuntiva, i sei minori coinvolti che sono così stati denunciati in stato di libertà al Tribunale dei minori di Bologna per danneggiamento in concorso. Si tratta di ragazzi, di età compresa fra i 14 ed i 16 anni, tutti residenti in provincia di Reggio Emilia.