CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – I lavori per la realizzazione del nuovo ponte Vettigano, sulla strada che da Campagnola va a Rio Saliceto, sono ripresi in settimana dopo un lungo stop. La strada è percorribile solo a senso unico alternato e ogni giorni si formano lunghe code di auto per la disperazione degli abitanti della zona.
Il rallentamento dei lavori, spiega la Provincia, è dovuto al lockdown del marzo 2020, a vari focolai di Covid tra il personale dell’impresa aggiudicataria e più recentemente alla scarsità e ai ritardi nella consegna dei materiali. I lavori di sistemazione dell’alveo del Cavo Naviglio da parte della Ceragioli Costruzione di Camaiore, aggiudicataria dell’appalto, sono ripresi questa settimana.
Il getto delle travi di collegamento tra i pali di fondazione del nuovo ponte dovrebbe avvenire entro la prima metà di gennaio. Le opere in alveo dovranno in ogni caso terminare entro marzo, limite imposto dalla Bonifica per la ripresa della stagione irrigua. In ogni caso, le code al semaforo sono destinate a rimanere ancora a lungo.
Reggio Emilia Campagnola code lavori ponte vettigano cantiere ponte vettigano