CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Messo in archivio anche Ferragosto ’25, a Campagnola Emilia sono in arrivo i trattori d’epoca della Prima Festa dell’Agricoltura di Fine Estate. Sabato 23 e domenica 24 il Parco della Resistenza di Campagnola farà da cornice alla prima edizione della Festa dell’Agricoltura di Fine Estate, organizzata da A.M.A.C. con il patrocinio dell’amministrazione pubblica.
L’evento riunirà appassionati di agricoltura, trattoristi e famiglie del territorio. Sabato 23 agosto la manifestazione partirà al pomeriggio con il raduno dei trattori, un evento per tutti, appassionati e semplici curiosi, per scoprire le meraviglie della meccanizzazione agricola nel corso dei decenni. I partecipanti potranno anche gustare le eccellenze gastronomiche con le grigliate a cura degli Emilian Piggers.
Domenica 24 il programma inizierà con la colazione dei trattoristi e l’esposizione dei mezzi. Gli appassionati avranno la possibilità di ammirare la sfilata dei trattori attraverso le vie del paese riscoprendo il fascino agricolo. A seguire è previsto il pranzo con prodotti enogastronomici del territorio alla Sala 2000.












