CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Per uno stupido divertimenti hanno danneggiato l’interno di un fabbricato in ristrutturazione. Atti vandalici di cui ora due ragazzi di 17 e 15 anni, reggiani, dovranno rispondere davanti al Tribunale dei minori di Bologna. Danneggiamento aggravato l’accusa. Le indagini dei carabinieri proseguono per identificare almeno altri 5 giovanissimi che erano con loro.
E’ accaduto tutto nel tardo pomeriggio del28 marzi, quando i carabinieri di Novellara sono arrivati sul posto dopo aver ricevuto una segnalazione. Il gruppetto era entrato nell’immobile, di proprietà di un 70enne di Fabbrico, scavalcando la recinzione metallica. Alla vista dei militari, uno di loro è uscito e ha cercato di scappare in sella alla sua bicicletta. E’ stato raggiunto e identificato nel 17enne poi denunciato. Il 15enne è invece stato raggiunto nei campi adiacenti. Gli altri sono riusciti ad allontanarsi.
All’interno i vandali hanno rotto il lucchetto posto a protezione della porta d’ingresso della ex stalla e alcune lastre di vetro. Poi hanno messo tutto a soqquadro, spargendo in giro cocci di bottiglia.
Reggio Emilia Novellara Campagnola vandali denunciati














