REGGIO EMILIA – Il passaggio ai quarti di finale della Basketball Champions League è ancora alla portata della Unahotels. Ma la sconfitta, al Palabigi, lascia tanta amarezza: Tenerife è una squadra fortissima, è imbattuta nella competizione europea e ha già vinto il girone. Ma, per le seconda volta consecutiva se consideriamo anche Trapani in campionato, gli uomini di Priftis si fanno rimontare ed escono sconfitti dal campo.
Contro La Laguna, la Unahotels ha giocato un basket praticamente perfetto per 35 minuti, arrivando anche sul +15, trascinata da un Faried che ha fatto respirare a Reggio l’aria della Nba. Tenerife ha vinto la partita, 74 – 84, negli ultimi minuti. “L’ultimo quarto è stato un vero disastro per noi – ha detto coach Priftis – sono dispiaciuto per i miei ragazzi perchè non si meritavano questo ultimo quarto”.
“Abbiamo giocato 30 minuti bellissimi, mettendoli in confusione cambiando le nostre difese – ha aggiunto l’ala biancorossa Kwan Cheatam – Stavamo tutti dando un contributo notevole, nell’ultimo quarto ci ha messo in difficoltà qualche possesso difficile in attacco causando a loro dei canestri facili e una squadra così esperta è difficile da contrastare”.
Da una parte Coach Prifts parla della stanchezza di un marzo molto intenso per i biancorossi, dall’altra non dà alibi: “Per altri ragazzi che arrivano dalla panchina io mi aspetto più serietà”.
Reggio Emilia basket Tenerife Basketball Champions League Unahotyels









