REGGIO EMILIA – Lunghe file, traffico intasato e tutta la parte ovest della città ferma in colonna. E’ successo questa mattina poco dopo 8 a causa di un problema tecnico a un camion, rimasto in panne in un punto strategico della viabilità, la via Emilia verso Parma davanti al pub Giusto Spirito.
Il camionista, di nazionalità rumena, ha avvertito strani rumori sino a quando il mezzo si è fermato e non è più ripartito. Sul posto è arrivato dopo un po’ un camioncino dell’assistenza stradale per sostituire il pezzo e fare ripartire il mezzo pesante. Nel frattempo, però, una parte della città è stata costretta a procedere per oltre un’ora a passo d’uomo con molti automobilisti che hanno raggiunto il posto di lavoro con sensibile ritardo.
La polizia locale è intervenuta sul posto con tre pattuglie e ha cercato di alleggerire il più possibile l’ondata del traffico verso la via Emilia, a quell’ora solitamente molto intenso, ma anche per evitare tamponamenti o altri incidenti causati anche dalla curiosità e dalla disattenzione. Per questo, le auto sono state deviate su percorsi alternativi.
Traffico a passo d’uomo su via Prati Vecchi verso e da Cavriago, da Codemondo, ma lunghe file anche dall’altra parte della città nella zona dell’ex dogana e al Foro Boario nel tratto di tangenziale su viale Martiri di Piazza Tien An Men, che poi porta alla via Emilia. La situazione è potuta tornare alla normalità solo da metà mattina.
Reggio Emilia traffico camion ingorghi