CARPI (Modena) – L’Autostrada del Brennero è stata chiusa in entrambe le direzioni da poco prima le 22, e per circa 4 ore, tra i caselli di Carpi e Reggiolo, per un cavo di media tensione urtato dal ribaltabile di un camion che era in manovra all’interno di un cantiere. Nell’incidente fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma è stato necessario bloccare la circolazione fino alla riparazione del cavo perchè era pericoloso avvicinarsi. Sul posto i vigili del fuoco.
E all’alba, poche ore dopo che l’A22 era stata riaperta, nello stesso tratto sono tornati i vigili del fuoco assieme al 118 e alla polstrada: in direzione nord, alle 6.30 circa, si sono scontrati un furgoncino con a bordo tre lavoratori e una vettura. Nell’incidente sono rimaste ferite tre persone, due (un italiano di 62 anni e un moldavo di 25) hanno riportato lesioni lievi, molto grave invece un 33enne di nazionalità greca. Sono stati tutti portati all’ospedale di Baggiovara.
Traffico paralizzato anche nel pomeriggio dove sull’A1, tra Modena nord e Modena sud, si è verificato un altro incidente fortunatamente senza feriti. Lo scontro ha causato forti rallentamenti su diverse arterie della città, in particolare sulla complanare.













