REGGIO EMILIA – Cambio al vertice della Coldiretti locali. Albertino Zinanni è infatti il nuovo direttore e subentra a Maria Cerabona che, dopo oltre due anni, è stata chiamata a dirigere la federazione di Bologna.
Nato in Francia nel 1965 e residente a Formigine (Mo), Zinanni è un perito agrario e diplomato nella nostra provincia presso l’istituto “Zanelli”. Lavora in Coldiretti dal 1986, passando da diversi incarichi tecnici sino alla carica di vice direttore della Coldiretti di Modena che ha ricoperto per oltre 10 anni.
“Sono onorato di aver ricevuto l’incarico – ha affermato- Una realtà a me molto cara per l’espressione agricola che rappresenta e a cui mi sento vicino. Ringrazio e porgo un caro saluto a Maria Cerabona per la responsabilità e la dedizione dimostrate. Desidero assicurare lo stesso impegno per operare sul territorio reggiano in collaborazione con le aziende agricole, la realtà associazionistica locale, gli enti e le istituzioni che mi auguro di incontrare quanto prima”.
Il passaggio degli incarichi è avvenuto alla presenza del delegato confederale e presidente regionale Nicola Bertinelli, del direttore regionale Marco Allaria Olivieri e dai rappresentati dell’area organizzazione della Coldiretti nazionale.