REGGIO EMILIA – In questo weekend di Capodanno e nella prima settimana di gennaio, il palinsesto di Telereggio subirà alcune variazioni tra concerti, conferenze e commedie dialettali fino alla festa del 6 gennaio.
Questa sera alle 22.30, dopo il messaggio del presidente della Repubblica, la puntata settimanale di Agrisette e l’ultima edizione dell’anno del tg, Fulvio Bertolini condurrà la “notte di Capodanno”: in diretta dal parco Tegge di Felina, i migliori cantanti della tradizione emiliano-romagnola insieme a personaggi dello spettacolo ci condurranno fino alla mezzanotte per il brindisi che saluterà il 2023.
Domani, al posto del tg, saranno mandate in onda due interviste: alle 12.45 allo scultore Vasco Montecchi e alle 19.30 ad Adele Ghirri, figlia del famoso fotografo, e a Ilaria Campioli che ha curato una mostra dedicata ai migliori clic dell’artista reggiano. In prima serata il concerto del coro Monte Cusna.
Da lunedì a venerdì della prossima settimana non ci sarà Buongiorno Reggio. Sia al mattino che al pomeriggio sarà dato spazio alle commedie dialettali. Saranno protagonisti i Fiaschi, La Palanca Sbusa e il Teatro Nuovo. Dialetto sugli scudi anche nelle prime serate di martedì e giovedì con le commedie “Al donì bisogna sol saverli tor sò” dei Fiaschi e “Vaca che testa cagò” di Antonio Guidetti. Mercoledì 4 gennaio alle 21 protagonista sarà la musica degli alpini, che proporranno il concerto realizzato a Rimini in occasione dell’adunata nazionale del maggio scorso. Infine, nel pomeriggio del giorno dell’Epifania verrà riproposto l’intervento di Paolo Crepet registrato all’auditorium del Credem nell’ottobre scorso.
Telereggio Epifania palinsesto











