REGGIO EMILIA – “E’ stata una vittoria importante dal punto di vista psicologico e siamo felici che possiamo proseguire il percorso in coppa”. La vittoria dopo otto sconfitte consecutive, il pass staccato per la prossima fase di Fiba Europe Cup, l’arrivo di un rinforzo e la previsione di un rientro, seppur graduale, di Kwan Cheatam, fermo da circa un mese: la Una Hotels spera di vedere la luce in fondo al tunnel, la fine di un periodo che Dimitris Priftis non ha esitato a definire il più difficile di tutta la sua carriera da allenatore.
Il calendario non aiuta: domenica alle 17 i biancorossi scenderanno in campo in casa degli Shark di Trapani, anche quest’anno fortissimi: “Una squadra che gioca in modo molto fisico, dobbiamo essere molto attenti e concentrati. Possono fare tanti punti e noi dobbiamo essere limitarli con la nostra difesa. E poi la nostra azione offensiva deve essere più efficace”.
Poi qualche giorno di riposo, dopo il tour de force tra coppa e campionato. Il prossimo fine settimana la serie A sarà ferma per gli impegni della nazionale. Si tornerà in campo dopo una settimana, quando al PalaBigi arriverà Brescia. Nel frattempo Cheatam sarà sottoposto a nuovi accertamenti clinici e si cercherà di capire come gestire il suo rientro. Per gli altri c’è una unica cosa da fare: allenarsi, proseguendo con l’inserimento di JT Thor: “E’ un giocatore atletico, veloce, può stoppare, bloccare e tirare. Progressivamente potrà migliorare”.

Svelata la terza maglia della Una Hotels “Black Edition”
Il kit sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 24 novembre, in concomitanza con la festività di San Prospero, patrono della città, quando lo StoRE di Piazza Prampolini resterà aperto per l’intera giornata. Lunedì, in occasione del lancio, la divisa sarà proposta con uno sconto del 30%, valido esclusivamente per quella giornata.
La “Black Edition” farà il suo esordio sul parquet il 6 dicembre alle ore 20.45 al PalaBigi, nel match che vedrà la UNA Hotels affrontare Brescia.
















