Clicca e scarica – Calendario Serie A Unipol 25-26
REGGIO EMILIA – Si parte domenica 5 ottobre con la UNA Hotels che terrà a battesimo il ritorno nella massima serie della Apu Udine. Stamattina la Lega Basket ha ufficializzato il calendario della stagione regolare della Serie A di basket 2025/26. Dopo l’esordio al PalaBigi, la Pallacanestro Reggiana sarà impegnata a Cantù, poi Varese in casa e Napoli in trasferta, anticipo della prima data da segnarsi con un circoletto rosso sull’agenda: domenica 2 novembre arriva Milano. Una settimana dopo, invece, il primo confronto con i campioni d’Italia della Virtus, eccezionalmente al PalaDozza. Nel mezzo il primo turno infrasettimanale, il 5 novembre, con la sfida al PalaBigi con Treviso. L’ultima di andata è in programma l’11 gennaio, con la UNA Hotels che ospiterà Sassari. La stagione regolare si concluderà invece il 10 maggio con il quintetto di Priftis di scena a Treviso. Altre date da segnarsi nel ritorno: l’8 febbraio la sfida interna con Trapani e il 22 marzo quella con Bologna; trasferta a Milano il 4 aprile. Date, ovviamente, ancora indicative, in attesa dell’ufficializzazione di anticipi e posticipi. Già certe invece le date della finale a 8 che assegnerà la Coppa Italia, dal 18 al 22 febbraio con i biancorossi che proveranno a esserci anche stavolta.
Il commento di coach Priftis
“Dopo due anni di esperienza, credo che il campionato italiano sia sempre più competitivo e difficile. Sicuramente l’ inizio della stagione sarà importante per tutte le squadre. A mio parere è importante rimanere concentrati su noi stessi e sul nostro lavoro quotidiano, il calendario può essere sia positivo che negativo allo stesso tempo. La cosa fondamentale sarà essere nella miglior condizione possibile all’inizio della stagione”.


Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a calendario Una HotelsLa nuova Pallacanestro Reggiana: raduno il 18 agosto in città










