REGGIO EMILIA – La Reggiana prosegue la preparazione per il match contro la Sampdoria, in programma alle 20.30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. La sfida valida per la seconda giornata di Serie B potrebbe giocarsi non solo sul rettangolo verde ma anche su un altro campo: quello delle scrivanie del calciomercato. Entrambe infatti sono interessate ad Alessandro Pio Riccio: il giocatore, nato il 6 febbraio 2002, è un difensore centrale che ha alle spalle un’esperienza in Serie B con la maglia del Modena: lo scorso anno 24 presenze per lui, diverse dal primo minuto nello scacchiere di Paolo Bianco prima e Pierpaolo Bisoli poi.
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, società proprietaria del suo cartellino, il giocatore ha militato nel secondo sodalizio del club bianconero, la formazione NextGen, nella quale ha giocato 48 partite e segnato un gol in Serie C. Per lui anche una convocazione con la prima squadra della Juventus, il sette gennaio 2023 nel match interno con l’Udinese, nessun minuto in quell’occasione. La Reggiana è in trattativa con il club bianconero per averlo, non è da escludere che la società granata cerchi di portarlo a Reggio a titolo definitivo.
Saltata ogni possibilità di arrivo di Simon Graves Jensen: il difensore danese andrà molto probabilmente al Pec Zwolle, squadra di Eredivisie, massimo campionato olandese. Resta aperta la pista che porta ad Alessandro Fontanarosa: il difensore dell’Inter, classe 2003, è ancora alla casa madre che attende l’arrivo del nuovo giocatore Tomas Palacios, in forza agli argentini dell’Independiente Rivadavia.