REGGIO EMILIA – “Abbiamo dei ragazzi da mandare a giocare, questo è fuori di dubbio. Poi è chiaro che, se numericamente siamo in tanti, dobbiamo sfoltire e inserire giocatori che siano funzionali“. Così Marcello Pizzimenti, direttore sportivo della Reggiana.
Dopo i sei punti maturati contro Juve Stabia e Mantova, la Reggiana si concentra sul calciomercato. Le trattative prenderanno il via ufficialmente il 2 gennaio e si concluderanno alle 20 del primo febbraio. In casa Reggiana gli obiettivi sono chiari: “Sicuramente quello di ridurre la rosa, perché sicuramente ci sarà qualche ragazzo utilizzato poco ed è giusto che vada a giocare. Prima di ogni sessione di mercato, dopo essermi confrontato con l’allenatore, ho fatto una relazione con quello che serve a questa squadra. Indubbiamente sapete benissimo che il difensore centrale, con l’infortunio di Rozzio, è diventato una necessità“. Proprio Rozzio rientrerà tra febbraio e marzo ed è fondamentale per il dirigente aggiungere un tassello al centro della difesa per accrescere le rotazioni.
Natan Girma è un patrimonio della società e non è sul mercato ha detto Pizzimenti, che ha indicato il numero di giocatori ideali che dovrebbe avere la rosa granata. “L’obiettivo è lo stesso di quest’estate, che purtroppo non si è verificato. Credo che quando hai 22/23 giocatori, più tre portieri, vada più che bene”.
Il doppio successo contro Juve Stabia e Mantova non ha modificato i piani del mercato anche se alla ripresa delle attività sarà chiaro il budget a disposizione in questa finestra di mercato. “Chiaramente è sempre il nocciolo del mercato – ha concluso – Il club si deve riunire per questo: io ho fatto la relazione su quello che serve alla Reggiana, poi la società valuterà caso per caso”.