REGGIO EMILIA – Primo colpo di mercato per la Reggiana, capolista del suo girone in serie A. La società ha annunciato l’ingaggio del centrocampista di inserimento sinistro Andrea Vallocchia. Arriva a titolo definitivo dal Cosenza.
Nato a Rieti nel 1997, Vallocchia è cresciuto nel settore giovanile del Benevento, e successivamente ha collezionato 5 presenze in Serie D con la maglia della Sambenedettese, e circa 130 gare giocate in Serie C con le divise di Sambenedettese, Olbia e Juve Stabia. Nella scorsa stagione è approdato al Cosenza in Serie B, acquistato dall’attuale direttore sportivo granata Roberto Goretti, dove ha disputato 17 partite; nella stagione sportiva corrente è sceso in campo per 11 volte nella serie cadetta con la maglia della società calabrese.
Oggi il centrocampista reatino è arrivato in città e ha firmato nella sede di via Brigata Reggio un contratto valido fino a giugno 2024, con opzione di rinnovo per la stagione successiva a favore della società. Da domani sarà a disposizione di mister Aimo Diana insieme agli altri calciatori granata. Per lui la maglia numero 6.
La Reggiana ha intanto formalizzato la cessione di Sonny D’Angelo, che torna all’Avellino.
Guarda anche
Reggiana, un nuovo collaboratore tecnico per Diana: ingaggiato Saurini
Il 2023 dello sport reggiano: interrogativi Unahotels, speranze Reggiana. VIDEO