REGGIO EMILIA – La Reggiana non resta a guardare e continua a potenziare la sua rosa in vista del prossimo campionato di Serie B. La giornata odierna coincide con il via ufficiale alla sessione estiva di calciomercato al Grand Hotel di Rimini. Da oggi si potranno depositare e ratificare contratti, anche se le trattative e le ufficialità potevano essere comunicate anche prima di questo periodo. La conclusione del calciomercato è fissata per il prossimo 5 ottobre.
I granata riabbracciano Gabriel Lunetta, esterno che lo scorso anno era già a Reggio nell’annata che ha portato al salto in B. Per lui 17 presenze e due gol e altrettanti assist, poi gli infortuni ne hanno penalizzato il rendimento. Lunetta è il settimo acquisto per la Reggiana: per lui prestito secco dall’Atalanta, proprietaria del suo cartellino. Sempre dalla compagine bergamasca, nelle prossime ore, si attendono gli arrivi in prestito secco anche dell’attaccante Simone Mazzocchi e del centrocampista Simone Muratore. Per quest’ultimo si attende il transfer ufficiale dalla Juventus in favore del club nerazzurro: i bianconeri riceveranno 7 milioni di euro per il cartellino di Muratore, una volta concluso l’affare l’Atalanta lo girerà alla Reggiana.
Da registrare il ritorno di fiamma per Davide Voltan. La 25enne seconda punta è stata sondata dal club granata insieme a Modena e ad altri club di Serie B e C. Già lo scorso gennaio il giocatore della Vis Pesaro era finito nel mirino della dirigenza di via Brigata Reggio, alla fine però non si concretizzò alcun passaggio e il giocatore restò nelle Marche. La Vis Pesaro chiede una cifra importante per acquisire il cartellino del giocatore, vediamo gli sviluppi. Per quanto riguarda il mercato in uscita, interesse della Pistoiese per il portiere granata Matteo Voltolini.
calcio Reggiana serie B mercato calciomercato Juventus Atalanta trattative Matteo Voltolini Davide Voltan Simone Muratore