REGGIO EMILIA – Quasi completa la lista delle squadre che giocheranno il prossimo campionato di serie B. Resta ancora un solo posto da assegnare a una tra Lecco e Foggia, le finaliste dei playoff di Serie C.
Ricapitolando, dunque, queste le avversarie della Reggiana nel torneo cadetto. Dalla serie maggiore sono retrocesse Cremonese, Sampdoria – ma il futuro della squadra blucerchiata è a dir poco nebuloso – e Spezia, che ha perso 3-1 lo spareggio contro il Verona al Città del Tricolore. Dalla Serie C sono salite, oltre alla Reggiana, anche Catanzaro e Feralpisalò.
Per i granata sarà un campionato pieno di sfide particolarmente sentite. Su tutte, ovviamente, il derby con il Parma. Un gradino appena sotto quello del Secchia con il Modena e la sfida con lo Spezia. Per la partita con la Sampdoria, il tifo granata godrà del supporto, non solo sulla carta, della curva del Genoa. Oltre ai cugini d’oltre Enza e d’oltre Secchia, sono rimaste in B anche Ascoli, Bari, Cittadella, Como, Cosenza, Palermo, Pisa, Reggina, Sudtirol, Ternana e Venezia. Venti squadre per 38 giornate complessive. Si comincia nel weekend del 19-20 agosto.
Reggio Emilia calcio serie B AC Reggiana 1919