REGGIO EMILIA – L’ospite di questa settimana a Spaghetti allo Sport è Marco Lamberti, commissario tecnico della nazionale italiana di calcio da tavolo.
La chiacchierata con Alessio Fontanesi al ristorante Ricamato del Circolo tennis Albinea è partita dagli albori della sua carriera, da quando cioè Marco ha deciso di far diventare un lavoro la sua grandissima passione per il Subbuteo. C’è anche la sua firma – oltre a quella del capitano Saverio Bari, reggiano doc come lui – nella doppia vittoria ai Mondiali del 2022 e agli Europei dello scorso anno che sono valsi un “viaggio” a Roma nei giorni scorsi: una delegazione della nazionale è infatti stata ricevuta dal ministro dello Sport, Abodi.
Il suo marchio è impresso anche nelle 9 Champions League conquistate dalla Fratelli Bari di Reggio – nella quale milita insieme a Saverio Bari – che ne fanno il club più titolato in Europa. Marco è centrale anche nel progetto Subbuteoland, una vera e propria Coverciano del calcio da tavolo che da anni fa di Reggio Emilia un punto di riferimento non solo in Italia, ma anche nel Vecchio Continente. Quello che qui vi proponiamo è un breve estratto dell’intervista.
L’appuntamento è alle 21 di domenica su Telereggio e in streaming su Reggionline. Da lunedì mattina la puntata sarà disponibile anche sul sito.
Reggio Emilia Alessio Fontanesi Subbuteoland calcio da tavolo Marco Lamberti Spaghetti allo Sport










