MODENA – L’emergenza Coronavirus modifica ancora il calendario degli eventi sportivi che si incastrano e si spostano seguendo un effetto domino innescato, nell’ultimo caso, dalle scelte ufficiali della Lega Calcio Serie A. Che ha finalmente ratificato che cinque gare della settima giornata di ritorno, fra cui quella in programma domenica al Mapei Stadium tra Sassuolo e Brescia, si giocheranno a porte chiuse. La Lega ha anche ridisegnato parte del calendario delle prossime giornate, senza fissare per il momento la data del recupero del match tra Atalanta e Sassuolo che non si è disputato la scorsa domenica a Bergamo. Si sposta da sabato 14 a domenica 15 marzo invece la partita che i neroverdi giocheranno in casa contro il Verona per la nona di ritorno. Uno spostamento che va a incidere direttamente sul campionato di serie C e sull’attesa sfida tra Reggiana e Modena, che era fissato proprio per domenica 15 e che si giocherà invece al Mapei Stadium in anticipo serale venerdì 13 marzo. Derby, quello tra granata e gialloblu, che sarà trasmesso in diretta su Trc. Già riscritti invece i prossimi appuntamenti che coinvolgono Modena e Carpi, che torneranno in campo per un match ufficiale proprio nel derby di sabato 7 marzo al Braglia, per il momento programmato a porte chiuse. I biancorossi recupereranno la trasferta di Salò con la Feralpi l’11 marzo, il match del Cabassi contro il Gubbio il 18 e la gara di Fano il 14 aprile. I gialli giocheranno invece il 18 marzo al Braglia contro l’Arzignano e il 14 aprile sul campo della Fermana.
Nel volley la Leo Shoes giocherà regolarmente la gara di ritorno del quarto di finale di Cev Cup contro Ajaccio mercoledì al PalaPanini ma la partita andrà in scena a porte chiuse. Con la gara di lunedì sera fra Trento e Sora, aperta soltanto agli abbonati per rispettare le direttive della Provincia Autonoma di Trento che prevedono un numero ristretto di spettatori, riprendono invece le partite di Superlega, con i gialloblu di Andrea Giani che affronteranno Monza domenica 8 marzo al PalaPanini, al momento senza tifosi.
Calcio, si giocherà in anticipo serale il derby tra Reggiana e Modena. VIDEO
28 febbraio 2020In programma il 15 marzo, si disputerà invece venerdì 13 e sarà trasmesso in diretta su Trc. Gli effetti del Coronavirus cambiano ancora i calendari