REGGIO EMILIA – Dopo le vacanze negli Stati Uniti, nei giorni scorsi il nuovo tecnico William Viali ha incontrato i vertici della Reggiana per porre le basi per la prossima stagione. Il direttore sportivo Marcello Pizzimenti è al lavoro per cercare di assicurarsi il prima possibile il maggior numero di atleti in vista del ritiro di Toano. L’obiettivo della società, in questo momento, è acquistare giocatori giovani e di prospettiva.
E’ fatta per l’arrivo di Matteo Maggio: il 22enne, lo scorso anno alla Pro Vercelli in Serie C, è stata una delle note più liete nell’intero girone A con 12 gol e 8 assist in 33 partite: per lui accordo biennale con la società di via Brigata Reggio. Sul taccuino del direttore sportivo della Reggiana c’è anche Alessandro Sersanti: il centrale di centrocampo, nato nel 2002, è stato protagonista con il Lecco nell’ultimo campionato di Serie B. Per lui 33 partite disputate, 2 gol e altrettanti assist.
Dopo l’arrivo di mister Viali, si rinsalda l’asse Reggio Emilia-Cosenza: il club granata ha messo nel mirino Andrea Meroni. Difensore, classe 1997, è il giocatore che ha segnato il gol vittoria nello spareggio playout del 2022 che ha permesso ai calabresi di restare in B a discapito del Brescia; nell’ultima annata ha fornito un buon contributo nel finale di stagione che ha permesso ai lupi rossoblù di agguantare la salvezza.
Il mercato, l’estate della Reggiana e tutti i retroscena delle trattative saranno seguiti da Telereggio all’interno della trasmissione “To B Mercato”, approfondimento sportivo che andrà in onda ogni martedì sera alle 21 e accompagnerà i tifosi granata fino alla vigilia dell’esordio in campionato fissato per prossimo il 17 agosto.
Reggio Emilia calcio mercato reggiana AC Reggiana 1919 to b mercato












