TOANO (Reggio Emilia) – Per il quarto anno consecutivo la Reggiana preparerà il suo campionato di Serie B a Toano. Il nostro Appennino ospiterà gli allenamenti della formazione guidata da Davide Dionigi, che si appresta a disputare il terzo torneo cadetto di fila.
Sara l’Hotel Miramonti a ospitare la squadra per 24 giorni, dal 7 al 31 luglio, un periodo più lungo di nove giorni rispetto all’edizione 2025. “Noi avremmo potuto tranquillamente andare in Trentino – ha esordito Giuseppe Fico, vice presidente Reggiana – Ci sono arrivate delle offerte per andare “gratis” in Trentino, però crediamo che il territorio sia importante. Noi ci teniamo tantissimo. Credo sia giusto che la Reggiana, così come altri sport, restino sul territorio. Noi a Toano ci troviamo benissimo”.
Un ritiro che sarà supportato dalla Regione Emilia Romagna. Si giocherà anche un’amichevole che metterà in palio il trofeo “SportValley” come lo scorso anno. “Il ritiro della Reggiana Calcio a Toano è dentro la dimensione di SportValley – ha detto Giammaria Manghi, coordinatore delle politiche sportive Regione Emilia Romagna – Ovvero nell’affermazione dei valori nello sport ma soprattutto nella congiunzione tra sport e promozione del territorio, un binomio sul quale stiamo lavorando da anni la scelta della Reggiana di confermare l’Appennino e Toano è una scelta che valorizza questo territorio”.
La Reggiana disputerà amichevoli durante la preparazione: le partite si giocheranno nei campi sportivi di Cavola e Toano. Una comunità decisamente coinvolta nell’evento. “È il quarto anno consecutivo che la società ha scelto il nostro territorio – ha chiuso Leonardo Perugi – Per noi è motivo di grande orgoglio: non è solo un evento sportivo ma è un’occasione per rafforzare il legame, tra territorio, la società e la città di Reggio”.
Toano ritiro Reggiana Gianmaria Manghi Quarto anno