REGGIO EMILIA – Primo posto in classifica, chi lo guadagna e chi lo vede sfumare. Nel fine settimana del calcio dilettantistico reggiano c’è spazio per una prima volta e per la continuità di risultati di diversi club. Il primo è il Lentigione, giunto alla quarta vittoria di fila: De Marco ha confezionato l’1-0 contro il Corticella, rivieraschi sul podio del girone D di Serie D a sole 3 lunghezze dalla capolista Tau Altopascio.
Da quattro passiamo a sei successi consecutivi, quelli della Correggese che raggiunge la vetta del girone A di Eccellenza. Vittoria 3-0 a Formigine e agganciato il Nibbiano Valtidone a quota 27. Continuità che fa rima anche con Brescello Piccardo: quarta vittoria in altrettante gare e quinto posto insieme a Terre di Castelli e Fidentina. Per i brescellesi successo esterno 3-1 contro lo Sporting Scandiano grazie ai gol di Fomov, Binini e Bocedi, per i padroni di casa iniziale vantaggio di Luca Barbieri. Da applausi il filotto della Vianese: un solo stop arrivato lo scorso 15 settembre, da quel momento quattro pareggi e sei vittorie. L’ultima domenica, sul campo del Gotico Garibaldina, con un netto 4-0.
Una vetta che arriva, un’altra che sfugge: un discorso che vale per il Bibbiano San Polo, fermato 1-0 nel match contro la Bagnolese nel gruppo A di Promozione. Il rigore di Kulluri ha regalato il primo successo interno per la squadra rossoblu, che fino a domenica aveva raccolto solamente due pareggi in sei gare al “Campari”. Bibbiano San Polo superato dal Futura Fornovo Medesano, nuova regina. Nel gruppo B, invece, quarta vittoria nelle ultime sei per il Campagnola, che si porta al terzo posto dopo il 2-0 rifilato alla Sammartinese. Tre punti arrivati grazie alla doppietta di Matteo Carlucci nel primo tempo. Il Castellarano non approfitta dello stop della capolista Atletic Mutina e cade 3-2 in casa del Fiorano. Questa sera alle 22.40 ritorno l’appuntamento settimanale con #91° Minuto.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto