REGGIO EMILIA – Ultima giornata della fase a gironi per il 72° Torneo della Montagna. Ancora da definire le squadre che accompagneranno Tricolore Carpineti e Villa Minozzo ai quarti di finale della competizione. Le gare della categoria Dilettanti sono tutte in programma alla domenica, con fischio d’inizio alle 17.30.
Nel girone A il già eliminato Felna affronterà proprio il Villa Minozzo già qualificato, diventa decisiva per il secondo posto la gara tra Spqm Montecavolo e Baiso Secchia, con le due squadre separate da soli tre punti. Spartito identico nel gruppo B ancora un testa coda tra il Vettus, fuori dalla competizione, e la Tricolore Carpineti già certa del primo posto. Decisamente più bollente il match tra Gatta e Borzanese, entrambe separate da tre lunghezze e con il secondo posto in palio.
Al termine della giornata si guarderanno entrambe le classifiche per stabilire la miglior terza tra girone A e B per stabilire la formazione che andrà ad affrontare la quarta classificata del gruppo C. Proprio nell’ultimo raggruppamento, quello formato da sei squadre, ancora tutto da definire: sfida al vertice tra Cerredolese e Cervarezza, entrambe a quota 8, il Collagna ospita il Leguigno tra le mura amiche mentre il Roteglia vuole centrare il successo contro la Querciolese. La miglior terza tra i gironi A e B e la quarta del gruppo C si affronteranno mercoledì sera a Casina nello spareggio che stabilirà l’ultima formazione che completerà il quadro dei quarti di finale.
Reggio Emilia calcio dilettanti torneo della montagna 2024