REGGIO EMILIA – Il 2024 per il calcio dilettantistico è appena cominciato ma è già il momento di sapere cosa ci attenderà: #91° Minuto ha colto la palla al balzo e questa sera alle 22.40 ospiterà Simone Alberici, presidente del comitato regionale dell’Emilia Romagna. Sarà l’occasione per parlare dei campionati, della riforma dello sport e delle cose che potranno cambiare nei prossimi mesi.
Si analizzerà l’ottimo momento del Bibbiano San Polo insieme al presidente Prospero Gianni del Rio e all’opinionista fisso Romano Ferretti. La squadra della Val d’Enza è al primo posto in solitaria nel girone B di Promozione grazie alla vittoria per 3-0 sul Vezzano, Vianese che segue a due lunghezze dopo l’1-1 contro il Terre di Castelli NextGen. Arcetana terzo dopo la vittoria 3-1 contro il Castellarano, pari 1-1 tra Baiso Secchia e Castelnovo mentre lo Sporting Scandiano si ferma 2-1 sul terreno della Virtus Camposanto. Nel girone A di Promozione festeggiano tre reggiane: il Campagnola ha superato 2-1 il Noceto, il Boretto esulta per il 4-1 alla polisportiva Il Cervo, la Sammartinese espugna 2-1 il campo del Castellana Fontana. Stop 2-0 della Riese contro la Bobbiese.
In Serie D prima vittoria nel 2024 per il Lentigione che batte 1-0 il Sant’Angelo, reggiani quinti in classifica e in zona playoff.
Nel girone A di Eccellenza pari 0-0 tra Correggese e Terre di Castelli, successo esterno per 4-1 della Brescello Piccardo sulla Virtus Castelfranco. Sconfitta interna 2-0 del Montecchio sulla Fidentina, che distanzia ancor di più la Bagnolese fermata 3-0 sul campo della capolista Cittadella Modena.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto













