REGGIO EMILIA – Dopo il grande spavento, Eugenio Benuzzi racconterà a Telereggio la sua storia e il suo rapporto con il calcio. Era il 2 ottobre scorso quando il 48enne tecnico, all’esordio sulla panchina del Lentigione, fu colto da malore e salvato dal massaggio cardiaco durante la partita della sua squadra contro il Mezzolara. Un intervento tempestivo che gli ha salvato la vita e ora, dopo la riabilitazione, l’allenatore è tornato sulle tribune da spettatore per coltivare la sua passione. Benuzzi sarà ospite questa sera a #91° Minuto, alle 22.40, insieme a Romano Ferretti e al tecnico Cristian Borghi.
Si parlerà dell’ottimo momento del Lentigione, che ha centrato tredici punti nelle ultime cinque gare del girone D di Serie D. La squadra guidata da Paolo Beretti è ora al 10° posto a quota 39 punti, tre di questi arrivati domenica grazie al 2-0 rifilato al Salsomaggiore. Terzo successo di fila, anche se la zona playout resta ancora vicina. La Bagnolese torna a macinare punti e lo fa fermando sull’1-1 la capolista Giana Erminio, la Correggese cade 2-0 sul campo dell’Aglianese.
Nel girone A di Eccellenza non basta il gol di Sgrò al Campagnola per strappare punti dal campo della capolista Borgo San Donnino. Vittoria 2-1 per i parmensi contro i rosanero di mister Pietro Ferraboschi. Finisce 2-0 per il Rolo il derby reggiano contro l’Arcetana, la Vignolese espugna 2-1 Boretto.
Nel girone B di Promozione il Fabbrico continua a volare: battuta 1-0 la Sanmichelese, ora sono 12 i punti di vantaggio sul Montecchio secondo in classifica. Proprio i giallorossi si sono risollevati battendo 3-0 il Vezzano nell’anticipo, a 92 giorni dall’ultima volta torna al successo la Riese: sconfitto 3-2 il Bibbiano San Polo. Stesso risultato in trasferta della Vianese sul campo della PGS Smile, il Baiso Secchia espugna Casalgrande per 3-1 mentre la Scandianese regola 1-0 l’Atletic Progetto Montagna. Stop interno per 3-1 del Castellarano contro il Fiorano.
Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto Eugenio Benuzzi