REGGIO EMILIA – La Vianese vince la gara di andata della finale play off contro il Monastsir per salire in Serie D e domenica prossima, in terra, sarda si giocherà quella di ritorno con due risultati su tre a favore. Allo stadio Mirabello di Reggio Emilia, di fronte a 1600 persone, la Vianese ha giocato una grande gara mantenendo il possesso del pallone, per poi arrivare con pazienza alla conclusione a rete e il Monastir, pur giocando un’ottima gara, ha sofferto un po’ questo fluido palleggio dei rossoblù locali. A passare in vantaggio è stata però la squadra ospite, a causa di un errore difensivo della Vianese, che a sua volta ha poi pareggiato pochi istanti dopo con un gran gol al volo di Bertetti, per poi vincere ad inizio ripresa, con una magistrale trasformazione di un calcio di punizione dello specialista Riky Bernabei, che ha tolto la ragnatela dall’incrocio dei pali. Vano poi l’assalto finale del Monastir che ha chiuso la Vianese nella propria metà campo negli ultimi 20-25 minuti, sfiorando il gol in un paio di occasione, sulle quali si è opposto alla grande il portiere Della Corte.

Bertetti esulta subito dopo aver colpito la palla che ha appena superato il portiere del Monastir per il momentaneo 1-1
Il tabellino
Vianese – Monastir 2-1
Marcatori: al 20’pt Santoro (M), al 21’pt Bertetti (V), all’11’st Bernabei (V).
Vianese: Della Corte, Palmiero, Silvestro (dal 20’st Zinani), Bernabei, Martini, Contipelli, Carrer (dal 30’st Pezzani), Vaccari, Bertetti, Malivojevic (dal 36’st Caselli), Falanelli (dal 12’st Rizzuto). A disp.: Di Fabrizio, Mammi, Mininno, Bandaogo, Sighinolfi. All.: Umberto Sarnelli.
Monastir: Daga, Pinna, Zurgriggen, Madero, Porru, Feola, Frau (dal 48’st Manca), Naguel (dal 36’st Corda), Sanna (dal 42’st Nurchi), Sarritzu (dal 36’st Arangino), Santoro. A disp.: Stevanato, Arzu, Riep, Suazo, Cocco. All.: Marcello Angheleddu.
Arbitro: Diella di Vasto, coadiuvato da Aimar di Nichelino e Merlina di Chivasso; quarto uomo Mazzer di Conegliano.
Note: spettatori 1600 circa; ammoniti Silvestro e Malivojevic (V).

La grinta di Umberto Sarnelli, trainer della Vianese durante la gara contro il Monastir