REGGIO EMILIA – Il fine settimana di calcio dilettanti si è purtroppo aperto con la triste notizia di Davide Manfredini: il direttore sportivo del Baiso Secchia, club che milita nel girone B di Promozione, è deceduto nella giornata di sabato all’età di 43 anni a causa di una malattia. Ieri pomeriggio, a Baiso, il funerale alla presenza di tantissimi tifosi e amici. Per il tragico evento la gara dei canarini contro il San Felice, prevista domenica scorsa, è stata rinviata.
Sul prato verde il weekend ha regalato risultati a sorpresa, a partire del quarto campionato nazionale: il Lentigione sbatte contro il Borgo San Donnino ma resta comunque al terzo posto nel girone D di Serie D. La squadra reggiana ha perso 3-2 contro i parmensi. Nel girone A di Eccellenza domina il segno “x”: pari 2-2 tra Correggese e Salsomaggiore, finisce 1-1 il derby Fabbrico-Rolo, stesso risultato per Agazzanese-Montecchio. Risultato a occhiali nella sfida tra Brescello Piccardo e Real Formigine, cade 2-1 in extremis la Bagnolese contro La Pieve Nonantola.
Nel girone A di Promozione termina 2-2 il match tra Sammartinese e Carpaneto Chero, vittoria esterna 2-1 del Boretto sul campo del Luzzara, stesso punteggio favorevole alla Riese nella trasferta di Noceto. Il Campagnola cade 1-0 contro il Futura Fornovo Medesano. Nel girone B il Bibbiano San Polo perde la vetta: 2-2 contro la cenerentola Atletic Progetto Montagna, ne approfitta la Vianese che supera 1-0 lo Sporting Scandiano. Arcetana e Sanmichelese non vanno oltre lo 0-0, vittoria fuori casa del Castellarano contro il Castelnuovo per 2-1, esulta il Vezzano che supera 2-0 pin casa la Quarantolese.
Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto












